Spedizione gratuita per ordini da €70

La nostra idea

Perché Ubuntu-Pack?

“Ubuntu” per rendere omaggio alla celebre filosofia dell’Africa subsahariana, che ha avuto, fra i principali esponenti, i premi Nobel per la Pace Nelson Mandela e Desmond Tutu. Ubuntu è una parola della lingua zulu, intraducibile in italiano. Spesso, per rendere il significato, si fa riferimento al proverbio «umuntu ngumuntu ngabantu» ovvero: "io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo".
L’essenza di "Ubuntu" indica un modo di vivere che racchiude concetti come: rispetto, disponibilità, condivisione, comunità, carità, fiducia, altruismo. Ubuntu rappresenta perfettamente lo stile del nostro e-commerce e la logica dei prodotti che selezioniamo. Prodotti realizzati dalla comunità per la comunità.

“Pack” semplicemente per rendere l’idea del pacco che ti arriva a casa.

Perché l'ideogramma della lontra?

 

 

Secondo la cultura dei nativi americani, la lontra è un animale totem simbolo di pace, equilibrio, ottimismo, curiosità, generosità, spirito di sacrificio e spiritualità. Decisamente indipendente e ribelle, predisposto a superare schemi prestabiliti. Ma anche socievole e dedito alla cooperazione.

Mission

Viviamo in una società sempre più interconnessa, efficiente ma anche maledettamente fragile. Nella quale le azioni di ciascuno di noi possono ripercuotersi sulla vita di tutti. Proprio per questo, riteniamo sia importante promuovere coesione sociale, intercultura, senso civico e pensiero critico.

Seguendo questa logica selezioniamo e vendiamo prodotti di qualità: multiculturali, ecologici, solidali, artistici. Realizzati da imprese che creano benessere economico e sociale.

Il progetto è germogliato all'interno di AltreAfriche: la community online che si occupa di contro-narrazioni sul mondo afro.

Impatto sociale positivo

Acquistando su UbuntuPack sosterrai una filiera produttiva responsabile, che integra sostenibilità economica e impatto sociale positivo.

- Prezzi giusti: applichiamo prezzi che garantiscono il giusto compenso ai produttori, senza diventare eccessivi per il consumatore finale.

- Imprese virtuose: Diamo la priorità a produttori che utilizzano materie prime naturali e riciclabili, e sviluppano processi di lavoro sostenibili e inclusivi a 360°.

👉 Scopri le imprese che collaborano con noi e come vendere con noi

Dacci un feedback

La tua opinione ci aiuterà a migliorare. Clicca qui