Spedizione gratuita per ordini da €70

Fair Rubber: un'alternativa all'uso della plastica

 

fair rubber

L'alternativa eco-solidale

Oggi esistono diverse alternative più etiche all’utilizzo di prodotti in plastica derivati dal petrolio.

Un esempio?

I prodotti FAIR RUBBER!

Perché comprare questi prodotti?

Perché sono un esempio virtuoso di come si possa abbinare l’ecologia alla solidarietà. I prodotti Fair Rubber sono certificati per minimizzare l'impatto ambientale e favorire condizioni di lavoro e di vita migliore ai produttori.

In linea con i principi del commercio eco-solidale.

Guanti, palloncini, fitness band ecc.. che vengono realizzati con il lattice naturale dell’albero della gomma in Sri Lanka. 

Il lattice, da cui si ottiene la GOMMA NATURALE, viene estratto praticando dei tagli alla corteccia, senza danneggiare il normale sviluppo della pianta che può vivere fino a 40 anni.

L'obiettivo è quello di sostituire i prodotti in gomma sintetica con quella naturale, che ha le stesse caratteristiche della prima ma è naturalmente biodegradabile e compostabile.

L’uso della plastica derivata da prodotti petroliferi è ancora molto diffuso soprattutto per miope convenienza economica. Costa meno! E poco importa se è una delle principali cause dell’inquinamento ambientale..

Se hai un’altra mentalità e vuoi contribuire a cambiare le cose, scopri la nostra selezione di prodotti in gomma naturale di uso quotidiano. Vai allo SHOP

fair rubber

 

Per approfondire: www.fairrubber.org