Spedizioni ecosostenibili? Si può fare!

L'inquinamento prodotto dal commercio elettronico è un tema serio di cui sentiamo la responsabilità. Proprio per questo, fin dall'inizio, ci siamo adoperati per adottare soluzioni meno impattanti.

Scopri quali!

Scatole e nastri

Utilizziamo solo scatole di cartone 100% riciclabile, nastri e buste portadocumenti di carta. Cerchiamo di ottimizzare al massimo la disposizione della merce all'interno delle scatole perchè, spedire pacchi più voluminosi del dovuto, costringe i corrieri a fare più viaggi e quindi inquina di più. In caso di spedizioni "sui generis" che necessitano di contenitori con misure diverse da quelle preventivate, ci riserviamo di utilizzare scatole recuperate da aziende locali e dai nostri fornitori.

Imballaggi

Ogni pacco viene compattato e reso sicuro con materiali ecologici. Per i prodotti più fragili, che necessitano, quindi, di un imballo extra, abbiamo dedicato prodotti ad hoc: patatine riempitive a base di amido di mais 100% biodegradabili e film a bolle in plastica riciclata.

Spedizioni Go-Green

Mettiamo a disposizione un'opzione di consegna più ecosostenibile grazie alla partnership con il programma Go-Green di DHL Express, che consente di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate dalle spedizioni e compensarne il controvalore economico, mediante investimenti in progetti di salvaguardia ambientale.

Puoi scegliere questa opzione di consegna ecologica direttamente al checkout come alternativa alla consegna espressa standard.

Consegne Zero-Stress

Al momento della spedizione, riceverai una email o sms "alert" con il tracking della spedizione e la possibilità di modificare, anche in un secondo momento, dove e quando ricevere il pacco.

In questo modo, cerchiamo di aumentare le possibilità che un pacco venga consegnato al primo tentativo. Un bene per l'ambiente, ma anche per il fattorino!

Aiutaci a migliorare

C'è molto lavoro da fare per ridurre l'impatto ambientale dello shopping online, ma ragionando in modo critico sull'impiego dei materiali di imballaggio e sulle modalità di spedizione, possiamo contribuire in modo significativo alla costruzione di un sistema di acquisto davvero sostenibile. Se hai dei consigli scrivici!