L'origine di Ubuntu

La parola Ubuntu è di origine africana e deriva da un proverbio Zulu "umuntu ngumuntu ngabantu", che si può tradurre così: "io sono perché noi siamo".

Ubuntu indica una filosofia di vita nella quale il benessere individuale va di pari passo a quello collettivo: realizzare sé stessi in armonia con gli altri.

Nelson Mandela fu uno dei principali ambasciatori dell'Ubuntu nel mondo.

«Molto tempo fa, quando ero bambino, un viaggiatore che attraversò il nostro paese e che si fermò al nostro villaggio non ebbe bisogno di chiedere cibo o acqua. Quando si fermò la gente gli diede il cibo e lo intrattenne. Ubuntu non significa che non devi pensare a te stesso. La questione, piuttosto, è: voglio aiutare la comunità che mi sta intorno a migliorare?»

NELSON MANDELA

La nostra missione

L'obiettivo di 'Ubuntu Trade Italia' è quello di promuovere un commercio sostenibile per l'ambiente e le persone, attraverso la vendita di alternative etiche e naturali a prodotti di uso quotidiano. Vogliamo rispondere alle istanze di consumatorә consapevoli che desiderano ridurre l’impronta ecologica dei propri acquisti.

In qualità di Società Benefit, concepiamo il "business" come forza positiva per generare un progresso economico e sociale inclusivo e ci impegniamo a bilanciare i nostri interessi economici con quelli sociali ed ambientali della comunità.

La nostra mascotte

La lontra è la nostra amata mascotte. Un animale totem simbolo di libertà, pace e cooperazione.

DACCI UN FEEDBACK!

Aiutaci a migliorare

Abbiamo preparato un brevissimo questionario per raccogliere la tua opinione e cercare di migliorare il servizio. Se ci aiuti, riceverai un piccolo regalino!