«Gli orti sono un modo sano per produrre il proprio cibo, una fonte di soddisfazione e benessere, ma anche un alleato fondamentale per aumentare la biodiversità urbana e migliorare la qualità della vita nelle nostre città, rafforzando l’azione contro il consumo di suolo che sta divorando paesaggi e suoli fertili»

FULCO PRATESI - FONDATORE WWF ITALIA

Fare l'orto non è fatica sprecata

È un'attività salutare che ci tiene in movimento, combatte lo stress, dà accesso a cibo sano a chilometro zero, favorisce momenti di socialità intergenerazionale, preserva la biodiversità, insegna la cura per l’ambiente e la stagionalità.

La soddisfazione di veder sbocciare un fiore, raccogliere una aromatica o assaporare un ortaggio coltivato con le proprie mani è davvero unica e con i kit di Ubuntu è anche alla portata di tutti.

Guide alla coltivazione

Per rendere l’esperienza dell’orto domestico quanto più accessibile, Ubuntu ha selezionato varietà di semi adatte ai principianti e funzionali alla crescita in vaso per chi dispone di spazi stretti come il balcone. Ha scelto le migliori materie prime e realizzato tabelle e guide alla semina con l'ausilio di esperti del settore.

1% for Slow Food In Africa

Ubuntu è impegnata nel sociale attraverso il sostegno alla rete di orti comunitari e scolastici promossi da ‘Slow Food in Africa’. Nel 2022 ha adottato il primo orto in Tanzania e si è impegnata formalmente a donare l’1% degli utili a favore del progetto. Acquistando i kit di semina, aiuterai Ubuntu e Slow Food ad espandere la rete di orti “buoni, puliti, giusti” nel continente africano e coltivare un futuro migliore per tante persone.

regali da seminare per la biodiversità

Diventa rivenditore!

Hai un negozio di fiori? Vendi prodotti etici e naturali? Organizzi eventi green?

Offri ai tuoi clienti un'idea regalo creativa, ecologica e solidale!